TAC2.2 – Scenari operativi

TAC2.2 – Scenari operativi

Un’insieme prestabilito di dispositivi di segnalazione luminosa (lampeggianti, luci direzionali) e/o pittogrammi grafici o testuali prende il nome di scenario operativo di segnalazione. I pannelli utente TAC2.2 dispongono di una pagina dedicata alla selezione di scenari operativi. Una volta confermata la selezione il sistema disporrà le utenze di segnalazione secondo la coreografia programmata. Solitamente uno scenario operativo coinvolge solamente le utenze di segnalazione; non vengono quindi attivati i dispositivi luminosi quali fari di lavoro o luci di cortesia.

Pagina selezione scenari

L’installazione prevede un insieme di scenari operativi selezionabili dalla pagina dedicata “SCENARI”. Ogni scenario, numerato ed identificabile da un nome viene rappresentato in un riquadro contenente l’insieme di utenze interessate.

Scenario operativo

Nello scenario operativo di esempio sopra rappresentato vengono mostrati il palinsesto di pittogrammi e le segnalazioni che verranno attivate evidenziate di colore bianco. Le segnalazioni che, se operative verranno disattivate, vengono evidenziate in bianco tenue.

Info sull'autore

Andrea Inverardi subscriber